La certificazione per invalidità civile prevede l'invio del certificato direttamente all'INPS.
Sarà necessario che il medico conosca il paziente avendolo visitato almeno una volta a studio o a domicilio.
Ci sarà un primo breve incontro per la consegna dei documenti da parte del paziente o dei familiari.
Successivamente, ci sarà un secondo incontro per ridiscutere la certificazione fatta e per procedere all'effettivo invio del documento all'INPS.
L'intervallo tra il primo e il secondo incontro, mediamente una settimana, servirà al medico per analizzare la documentazione raccolta.
L'onorario della prestazione (€ 60,00), esclusa l'eventuale visita conoscitiva, verrà richiesto dopo l'invio del documento e contestualmente alla consegna del certificato in originale e della fattura elettronica.
L'eventuale visita conoscitiva prevede un onorario separato e differente a seconda delle modalità della prestazione, a studio o a domicilio.
Per particolari dubbi o esigenze far riferimento alla Segreteria al numero 333 3233132.