Chi sono

Medico chirurgo, specialista in Medicina Interna

Mi presento:

Dott. Mauro Marchetti

Mi sono laureato in Medicina all'Università statale La Sapienza di Roma e mi sono specializzato in Medicina Interna all'università statale Tor Vergata di Roma.

Ho iniziato la mia attività professionale in età giovanissima, a poco più di 20 anni quando, come semplice studente, ho iniziato a frequentare l'ospedale di Roma Carlo Forlanini, particolarmente famoso e orientato al trattamento delle patologie respiratorie.

Allora intraprendevo, con volontà ed entusiasmo, una professione difficile e piena di incognite.

Nel tempo, con impegno e dedizione continue, sono riuscito ad acquisire le competenze necessarie per poter ottenere adeguate sicurezze e intervenire con dedizione, umanità e umiltà.

Ho preferito da sempre dedicarmi alla medicina territoriale che più si confà alle mie caratteristiche personali e ai miei interessi professionali facendo esperienza con la medicina generale, con la guardia medica pubblica e con l’attività specialistica privata e riuscendo a realizzare nel tempo molti dei miei obiettivi e anche ambiziosi progetti.

Nel 2008 ho partecipato alla fondazione dell’Associazione Sistema Helios, di cui sono stato presidente per un decennio.

In questa avventura ho maturato ulteriore esperienza nella gestione di gran parte delle esigenze sanitarie territoriali divenute, in Italia, sempre più numerose anche in considerazione del progressivo incremento dell’età media della popolazione e del sempre meno efficiente servizio pubblico oberato e frenato soprattutto da gravi carenze economiche.

Dr. Mauro Marchetti
Dr. Mauro MarchettiMedico chirurgo, specialista in Medicina Interna

Iscrizione Ordine dei Medici di Roma n. 38096
C.F. MRCMRA54B01H501T
P.IVA 07955210583
Codice univoco KRRH6B9
Conto Euro 000000231795
IBAN IT74V0301503200000000231795
BIC Banca ricevente (swift) UNCRITMM
BIC Banca beneficiario FEBIITM1


Medicina specialistica privata