Tutto è fattibile, basta volerlo

Di nuovo a Roma dopo un’altra visita in quel di Tenerife finalizzata al compimento degli ultimi passi per raggiungere l’obiettivo programmato.

Semmai ce ne fosse stato bisogno, una nuova conferma di tutta una serie di positività tra cui, prima fra tutte, l’affermazione che da sempre prediligo: "tutto è fattibile basta volerlo, crederci e lavorare intensamente per raggiungere l’obiettivo".

In questa logica, superate a piccoli passi le mille difficoltà burocratiche incontrate, sono finalmente riuscito ad iscrivermi al Colegio Oficial de Médicos de Santa Cruz de Tenerife vale a dire all’Ordine dei Medici di questa piccola isola dell’Atlantico. Fatto quest’ultimo passo sono ora pronto ad iniziare la nuova avventura per la quale sto lavorando dal 2017.

Santa Cruz è la capitale di Tenerife ed è posizionata a nord dell’isola mentre la località da me scelta come residenza e come luogo di prevalente attività professionale è la zona sud, in particolare Las Americas, che rappresenta uno dei più importanti centri turistici dell’isola. A poca distanza, raggiungibile anche a piedi, è ubicata Los Cristianos che può essere considerato il quartiere degli italiani.

Per la vita quotidiana non sono presenti grandi difficoltà linguistiche sia perché in ogni dove si trovano connazionali, sia perché... Accedi o registrati gratuitamente al sito per continuare a leggere l'articolo 

This section of the article is only available for our subscribers. Please click here to subscribe to a subscription plan to view this part of the article.


Seguimi sulla mia nuova pagina Facebook
Iscriviti alla mailing list
Accetto Informativa sulla privacy