Lettera di dimissione dal Sistema Sanitario Nazionale

Con la presente sono a comunicare, mio malgrado, il prematuro abbandono dell'incarico da Voi a suo tempo conferitomi quale Medico di Medicina Generale con Codice Regionale 890483. Ciò a far data dal 28/02/2022.

Tale scelta è strettamente legata alla mia percezione del disfacimento pressoché completo della medicina territoriale che più volte negli anni ho cercato di arginare attraverso la richiesta di colloqui anche ad alto livello che regolarmente sono stati disattesi dalla dirigenza.

Ho trovato gravemente nocivo per la mia professionalità il ruolo sempre più amministrativo al quale sono stato relegato e, pertanto, non intendo proseguire in un percorso che rischia di continuare a trascinarmi in una tragica condizione di burnout e ad una ulteriore perdita di dignità professionale.

Da non trascurare, nella mia decisione, la consapevolezza di quanto... Accedi o registrati gratuitamente al sito per continuare a leggere l'articolo 

This section of the article is only available for our subscribers. Please click here to subscribe to a subscription plan to view this part of the article.


Seguimi sulla mia nuova pagina Facebook
Iscriviti alla mailing list
Accetto Informativa sulla privacy