Progetto di prevenzione cardiologica

Visita internistica ed elettrocardiogramma: un utilissimo controllo preventivo

Se pur essendo un soggetto sano sei preoccupato di poter andare incontro ad eventi acuti come un infarto o un ictus semplicemente perchè fanno parte del rischio della vita o magari perchè sai di avere uno o più fattori di rischio cardiovascolare, conferma il tuo stato di benessere registrandoti a questo sito e partecipando, a costi ridotti, a questo progetto di prevenzione. Potrebbe esserti utile anche per scoprire una eventuale patologia non conosciuta.

Si consiglia di portare con sé gli ultimi esami di laboratorio, vecchi elettrocardiogrammi e altri accertamenti già eseguiti in passato e ancora disponibili.
 

In cosa consiste il progetto

Il progetto è finalizzato alla valutazione clinica del soggetto sano e prevede:

  • Una VISITA INTERNISTICA nel corso della quale verrà raccolta la storia clinica del paziente e di eventuali patologie familiari (anamnesi); verrà effettuata una visita completa (esame obiettivo) con misurazione della pressione arteriosa e della saturazione in ossigeno; verrà rilevato il peso corporeo con il calcolo del BMI; verranno anche valutati gli accertamenti clinici (esami del sangue ed accertamenti strumentali) già eseguiti dal paziente e portati in visione. Verranno, altresì, consigliati eventuali ulteriori accertamenti laddove se ne riscontrasse la necessità. Ove necessario verranno dati consigli e, se indispensabile, verrà impostata una idonea terapia.
  • Un ELETTROCARDIOGRAMMA di cui verrà fornito il referto.

I risultati dell'accertamento potranno essere raccolti in una cartella clinica stampata o messa a disposizione del paziente come file pdf.

Indicazioni alla partecipazione

Il progetto è particolarmente indicato nei soggetti giovani-adulti sani (30-65 anni) soprattutto se con fattori di rischio cardiovascolare: familiarità per ipertensione, diabete o morte improvvisa; valori di pressione, di colesterolo o di glicemia elevati o ai limiti alti della norma; soggetti fumatori, sovrappeso, sedentari.

Pertanto, se sei un soggetto sano o affetto da patologie senza sintomi attuali di rilievo e vuoi essere sottoposto ad un controllo clinico periodico compila il form che trovi di seguito e chiedi di partecipare. L'onorario della prestazione è a costo ridotto. 

Proprio per le finalità di tipo esclusivamente preventivo di questa opportunità, non è prevista urgenza ma, al contrario, potranno essere effettuate periodiche sedute programmate.

Il presente progetto offrendo la possibilità di effettuare un ECG con referto potrà esserti utile anche per:

  • poter ottenere dal tuo Medico di Medicina Generale il certificato di idoneità per la pratica di attività fisica non agonistica.
  • eseguire accertamenti diagnostici (TC, RM) con mezzo di contrasto
  • effettuare interventi chirurgici per i quali è richiesto tale esame
  • controllo durante la gravidanza o in prossimità del parto
  • soddisfare la richiesta dello specialista in neurologia o psichiatria che periodicamente richiede una valutazione elettrocardiografica con determinazione della durata dell'intervallo QT e QTc per poter prescrivere in sicurezza alcuni farmaci neurolettici.
  • per i pazienti iscritti al SSN potrà anche essere rilasciato, senza ulteriore onorario, il certificato per attività fisica non agonistica.

Giornata dedicata

  • Mercoledì o Sabato mattina

Durata della prestazione

  • 1 ora circa

Attivazione del progetto

  • al raggiungimento di minimo 5 adesioni

Costo della prestazione

  • 100,00 riservato agli utenti registrati al sito.
    Se non sei ancora registrato, dopo aver inviato il form di richiesta di partecipazione al progetto, potrai registrarti nella pagina dedicata oppure potrai farlo in corso di visita.

Obiettivi del progetto

Obiettivo di tale controllo sarà confermare lo stato di benessere del soggetto in esame. Se necessario, verranno consigliati ulteriori accertamenti clinici e strumentali al fine di identificare possibili alterazioni. Potrà essere fornita indicazione terapeutica ove indispensabile.

Altre opportunità derivanti dalla partecipazione al progetto di prevenzione

  • Visite di controllo a studio ad onorario ridotto programmabili entro tre mesi dalla partecipazione al progetto (servizio "Il tuo Internista di fiducia").
  • Disponibilità di un numero telefonico riservato per poter contattare il Dr. Mauro Marchetti laddove ne avessi necessità (servizio "Il Medico risponde") entro tre mesi dalla partecipazione al progetto.
  • Onorari ridotti per altre prestazioni cliniche e strumentali anche di altri specialisti disponibili a tale servizio. 

 

 

Chiedi di partecipare al progetto.

 

Per mantenere un alto standard qualitativo ogni sessione verrà attivata al raggiungimento di un massimo di 5 partecipanti.

Compila e invia il modulo. Verrai contattato dalla segreteria per concordare il tuo appuntamento.

Dati richiedente
I tuoi dati
Privacy
Informazioni aggiuntive

 


Medicina specialistica privata