Progetti di prevenzione - Regolamento

La prevenzione

Come descritto in diversi articoli pubblicati su questo sito, fondamentali in medicina sono sia la prevenzione che la diagnosi precoce poiché entrambi questi percorsi permettono, ognuno attraverso un differente iter, una maggiore sopravvivenza ed un miglioramento della qualità della vita.

Sostanzialmente la prevenzione consente di ridurre il rischio di ammalare mentre la diagnostica precoce consente di identificare la malattia in uno stato pre-clinico dando l’opportunità di un trattamento sicuramente più tempestivo e perciò più efficace.


Il tuo Internista di fiducia - Regolamento

Premessa

Analizzando le esigenze e le problematiche dell’individuo in ambito territoriale, appare chiara la necessità di ristabilire il corretto rapporto Medico - Paziente.  Bisognerà recuperare la figura del Medico di Famiglia il quale, conoscendo la storia dell’individuo ed il suo ambiente familiare, può meglio interpretare le problematiche che gli vengono esposte. Può inoltre programmare eventuali accertamenti strumentali per approfondire le ricerche e coordinare gli eventuali specialisti che, di volta in volta, potrebbero essere chiamati ad operare per specifiche esigenze e competenze, garantendo la visione d’insieme del quadro clinico esaminato.


Il medico risponde - Regolamento

Guardia Medica telefonica attiva tutti i giorni, compresi i festivi, 24 ore su 24.

Il servizio permette di avere un contatto telefonico diretto con il medico specialista in Medicina Interna (Dr. Mauro Marchetti), particolarmente esperto in medicina territoriale, per poter ottenere un primo consiglio su come affrontare un problema nato da tempo o insorto improvvisamente.


Medicina specialistica privata